La sede di Verona

Il Centro ICLO a Verona dispone di 6 sale chirurgiche, diverse per dimensioni, per un totale di 42 postazioni di lavoro.
Tutte le sale sono dedicate all’insegnamento ed alla pratica chirurgica e dispongono ciascuna di un proprio spogliatoio ed di una saletta briefing con accesso diretto alle postazioni di lavoro.
Ciascuna delle 42 postazioni di lavoro ha la possibilità di avere una telecamera incorporata per la registrazione delle esercitazioni e/o la proiezione delle stesse, sia all’interno della singola sala che eventualmente nelle altre, oltre che nella sala plenaria.

L’allestimento di tutte le sale ed il loro utilizzo, insieme a quello di tutti gli ambienti del Centro ICLO è pensato e dedicato a tutti gli operatori in ambito medico, dal singolo medico, alle Società Scientifiche, oltre che alle organizzazioni di medici ed all’industria, sia per lo sviluppo di progetti di formazione, che per la sperimentazione (anche in via assolutamente riservata/privata) di nuove tecniche e/o tecnologie in ambito chirurgico.

La nostra Equipe

Tutte le attività sviluppate all’interno delle sale chirurgiche saranno supportate da personale qualificato per l’allestimento , l’assistenza durante la pratica chirurgica, il trattamento e la gestione dei preparati anatomici in accordo con le esigenze scientifiche e tecniche del corso, oltre che per la pulitura e sterilizzazione di tutti gli strumenti e delle sale stesse. Il centro dispone di tutto lo strumentario chirurgico di base, per l’allestimento delle postazioni di lavoro e per la pratica chirurgica nei diversi ambiti della chirurgia. È immediatamente disponibile un’ampia quantità di preparati cadaverici fresh frozen che rappresentano il miglior supporto per la pratica chirurgica ed il perfezionamento delle relative tecniche.
È possibile attuare la raccolta e poi l’elaborazione dei contenuti scientifici sviluppati durante i corsi, da far avere al singolo discente alla conclusione delle attività o da utilizzare per la realizzazione di progetti formativi a distanza, anche accreditati ECM.

Sala Conferenze

Il Centro ospita una sala congressi principale, con sedute modulabili, che può accogliere fino a 90 persone comodamente sedute.
La sala è dotata di tutti i più recenti sistemi audio/video e di una cabina di regia attraverso la quale si attivano i collegamenti bidirezionali con ciascuna delle 6 sale chirurgiche per una massima interattività tra i diversi ambienti della struttura.
All’interno della sala e durante tutta la durata delle attività è sempre presente del personale IT per l’assistenza prima, durante e dopo lo svolgimento del Corso. Possono essere previste cabine interpreti per la traduzione simultanea.

Il Centro ICLO in numeri

925

CORSI REALIZZATI

18.513

PARTECIPANTI

90

POSTAZIONI DI LAVORO

74.000

CREDITI

Last update 5/9/2017