SHOULDER SCHOOL L’ABC dell’artroscopia dell’arto superiore

Iscrizioni Aperte
202 Giorni Rimanenti

Course Info

  • Data: 01/02/2025
  • Lingua: Italiano
  • Luogo: Verona
  • Crediti ECM: Si
  • Durata: 1 Giorni

Informazioni

Presidenti
ANGELO C.C. DI GIUNTA, ANDREA LISAI

MISSION
La Shoulder School, organizzata dal Comitato Spalla della SIAGASCOT annovera al suo interno tra i più grandi esperti del settore di tutto il territorio nazionale. Un programma ricco e stimolante che comprende da un lato i più recenti update EBM relativi alle patologie ed al loro trattamento, dall’altro preziosi consigli sulla gestione pratica del paziente affetto da problematiche alla spalla.
IL CORSO
Il percorso si articola in 3 anni. Nel primo anno il main focus è stato sulla patologia più frequente, ossia la lesione della cuffia dei rotatori seguita “a ruota” dalla capsulite adesiva, letteralmente “esplosa” in epoca COVID.
Quest’anno, il secondo, si tratterà l’instabilità gleno omerale, tema in continuo aggiornamento sia dal punto di vista della comprensione della fisiopatologia e della bio meccanica, sia dal punto di vista chirurgico con le innovative tecniche proposte nel corso degli ultimi anni.
Infine, il terzo anno sarà dedicato alla patologia degenerativa della spalla: dalle tecniche di medicina rigenerativa alle nuove tecnologie applicate alla protesica (si pensi alla navigazione, alla realtà aumentata etc.).
Insomma, una panoramica sulla spalla a 360’ che pensiamo possa costituire una solida base per uno specializzando o un giovane specialista così come un utile aggiornamento per uno specialista esperto.

 


Richiesta di iscrizione

In seguito alla Sua gentile richiesta verrà contattato dalla Segreteria Organizzativa per concludere la procedura di iscrizione.

INFORMAZIONI PARTECIPANTE

DATI DI FATTURAZIONE

(Compilare solo se diversi dai dati di registrazione)

SEDE DI LAVORO

Sei un robot? Rispondi alla domanda: